Quando scende la notte, molti bambini hanno paura dell’Uomo Nero che si nasconde nell’armadio o sotto il letto. Ma, all’inizio della nostra storia, l’Uomo Nero aveva ben altri pensieri per la testa, e passeggiava avanti indietro facendo ondeggiare il suo mantello sbrindellato. Vogliamo sentire che cosa diceva? Allora facciamo silenzio e andiamo ad ascoltarlo.

 

 

Per il terzo anno consecutivo, la Compagnia dei Saltapasti partecipa alla prestigiosa rassegna estiva “Cortile di sera… di nuovo com’era”, organizzata dagli Artisti Associati Paolo Trenta nell’incantevole cortile della chiesa di San Filippo.

La nostra proposta, quest’anno, è dedicata alle famiglie.

Favola moderna eppure classica, la passeggiata tra le fiabe è quella di una coppia molto improbabile (l’Uomo Nero e una Bambina) in un susseguirsi di colpi di scena, situazioni comiche e momenti di dolce malinconia, attraverso l’incontro con i personaggi fiabeschi di oggi e quelli di ieri. Un’ora di spettacolo dedicata a tutta la famiglia, dai più piccoli fino agli adulti che hanno ancora voglia di farsi trasportare dai ricordi in un divertente viaggio della fantasia. Sul palco, la Compagnia dei Saltapasti presenta ventun personaggi interpretati da diciassette attori, alcuni dei quali, giovanissimi, testimoniano come il teatro è una passione davvero senza età.

Vi aspettiamo la sera dell’8 luglio , in via Maria Vittoria 7c a Torino.

 

Ingresso: 7 EURO, i bambini sotto i dieci anni NON PAGANO!

Info e prenotazioni: tel. 3475429531

info@artistiassociatipaolotrenta.org